Armadi per mansarde

armadio mansardato

La mansarda è generalmente uno spazio di dimensioni generose ma che necessita di mobili prodotti su misura, ecco ad esempio il classico armadio mansardato creato per sfruttare ogni centimetro della parete, può essere anche con profondità maggiorata per permettere l’aggiunta di ripiani posti dietro gli appendiabiti ed avere quindi lo spazio utile raddoppiato. Il fianco viene sagomato per seguire lo sbalzo soffitto-trave in legno.

 

armadio nicchia
armadio mansarda in nicchia

L’armadio può anche riempire completamente la parete di fondo, sempre col taglio mansarda e con cassetti esterni e tamponamenti per chiudere completamente la parete per una finitura a regola d’arte.

mansardatura chiusa

 

 

 

Anche il lato più basso della mansarda può essere arredato, l’armadio sarà pertanto un comodo posto per borse, scatole, giochi o libri. Da notare anche il tamponamento che chiude gli spazi tra soffitto e travi in legno, le finiture poi possono essere bianche a simulare il colore del muro oppure in legno a continuare il calore donato da pavimento e travi a vista. Tuttavia il tamponamento può anche essere omesso, il risultato è comunque garantito.

mansardatura aperta